Studio medico
Lun-Sab: 8.30 - 19.30 | +39 349 6007603 | Info@silviazoppei.it
S ono Silvia Zoppei, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico e dottore di ricerca. Mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia all’Università degli Studi di Padova nel 2006 e poi ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico nel 2013 presso la Scuola Francesco Bonaccorsi, Istituto italiano di psicoterapia formazione e ricerca a Milano. Sono inoltre terapeuta EMDR di I livello.
Ho conseguito il Master di II livello "Genitorialità e Sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici" presso la Facoltà di Psicologia all’Università degli Studi di Padova.
Dal 2014 sono inoltre Dottore di Ricerca in Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso l’Università di Verona; sono coautrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Ho collaborato per lungo tempo con il Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento – Sezione di Psichiatria- presso l’Università di Verona, nell’ambito dei progetti di ricerca, come borsista prima, dottoranda poi ed infine assegnista di ricerca.
Dal 2014, oltre al mio studio privato, collaboro con il Consultorio Familiare AIED con terapie individuali per l’età evolutiva ed adulta, sia con colloqui di valutazione, diagnosi, consulenze (genitoriali ed individuali) che con psicoterapie. Mi occupo inoltre di corsi di accompagnamento alla nascita e del progetto “Spazio Giovani”, un servizio di consulenza e psicoterapia rivolto agli adolescenti di età compresa tra i 14 ed i 22 anni.
Dal 2016 collaboro con L' Ente di Adozioni internazionale, NADIA ONLUS, come psicoterapeuta che segue le coppie in fase pre-adottiva, famiglie nel post-adozione e come formatrice di corsi di sensibilizzazione e formazione che le coppie intraprendono per divenire genitori adottivi. Anche in quest’ambito svolgo attività di consulenza (genitoriale ed individuale), diagnosi e psicoterapia sia rivolte all’età infantile che adolescenziale ed adulta.